Mosse abilità cinque stelle ★★★★★

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lipi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Ball roll fake et exit right/left – Finta: palla con scatto a destra/sinistra (da fermo): Una finta senza dubbio molto bella da vedere ma non molto utile, inoltre è davvero molto difficile da eseguire.

    Roll right/left et exit left/right – Fintra trascina palla a destra/sinistra (in piedi): Si può riuscire a ingannare un giocatore con questa mossa, ma ci sono altre mosse più semplici ed altrettanto efficaci.

    Ball roll right et flick forward – Trascina la palla e tocco a destra/sinistra in corsa: Può essere molto utile perché permette di superare l’avversario senza deviare molto la direzione di corsa e mantenendo una veloità abbastanza elevata, è particolarmente utile sulla fascia. Comunque è piuttosto difficile da eseguire col giusto tempismo, quindi serve un po’ di pratica per padroneggiarla.

    Ball chop right/left – Tocco di tacco a destra/sinistra (in corsa): Si rivela utile dentro l’area perché permette di smarcarsi per il tiro o di guadagnare un calcio di rigore, può essere utile anche mentre si corre sulla fascia e si vuole tagliare verso l’interno. (La metto qui perché il video la segna come mossa da 5 stelle, ma in realtà è una mossa da 4 stelle)

    Scoop turn right/left – Giravolta destra/sinistra (da fermo): Si tratta di una finta molto utile quando si è in area o al limite dell’area e si è spalle alla porta. Non è neanche difficile da eseguire, è quindi vivamente consigliata.

    Elastico – Elastico: Difficilmente si riesce a superare l’avversario con questa mossa, però se si sceglie il giusto tempismo può essere utile per guadagnare un calcio di punizione, inoltre è una finta molto bella da vedere.

    Elastico chop right/left – Elastico a destra/sinistra: Non è una finta molto facile da eseguire, ma se ben usata risulta molto spesso vincente. La zona del campo migliore per usare questa mossa è la fascia, può permettere infatti di superare l’avversario verso l’interno e andare verso la porta.

    McGeady spin right/left – Giravolta e piroetta verso destra/sinistra: Non è facile scegliere il tempo giusto per eseguire questa mossa, ma con un po’ di esperienza si può imparare a farlo. La situazione migliore per utilizzarla è quando si sta correndo sulla fascia e il difensore marca da vicino.

    Hocus pocus – Nascondi la palla: Finta senza dubbio molto bella, ma piuttosto difficile da eseguire. Con il giusto tempismo può essere vincente, ma è preferibile usare altre mosse più semplici.

    Triple elastico – Triplo elastico: Anche questa, come la precedente, è una finta senza dubbio molto bella, ma piuttosto difficile da eseguire. Con il giusto tempismo può essere vincente, ma è preferibile usare altre mosse più semplici.

    Sombrero flick – Sombrero: Una particolarità di questa mossa è che non funziona mentre state proteggendo palla, quindi va usata solo se l’avversario alle vostre spalle sta correndo verso di voi. Se volete sbeffeggiare l’altro giocatore avete scelto la mossa giusta, però bisogna essere molto fortunati affinché questa mossa riesca.

    Quick roll backs: Utile solo per far innervosire l’avversario e con un po’ di fortuna guadagnare un calcio di punizione.

    Step over et quck exit – Doppio passo e uscita veloce: Non è altro che una variante del doppio passo normale. Valgono le stesse indicazioni date in precedenza.

    Rabona fake – Finta rabona: Può essere utile per mandare a vuoto l’avversario e guadagnare un calcio di punizione o un rigore. Non è difficile da eseguire e neanche particolarmente rischiosa.Condividi

     
    Top
    .
0 replies since 7/2/2012, 16:40   37 views
  Share  
.