Rumor: Nintendo non riesce ancora a far funzionare Wii U adeguatamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Dennytor~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condividi

    Rumor: Nintendo non riesce ancora a far funzionare Wii U adeguatamente



    “Secondo delle indiscrezioni riportate nei giorni scorsi dal sito francese 01net, Nintendo Wii U non avrebbe sufficiente potenza computazionale per far funzionare il sistema centrale e il controller.”

    Nintendo starebbe incontrando diversi problemi a far funzionare adeguatamente Wii U, la prossima console domestica del produttore nipponico rivelata per la prima volta all'E3. È quello che riferiscono alcune indiscrezioni, riportate dal sito francese 01net, sempre molto puntuale quando c'è da anticipare qualcosa che riguardi il mondo dell'hardware.

    Pare che il chipset di Wii U non abbia la potenza computazionale necessaria per gestire contemporaneamente il sistema centrale e il controller secondario. Come è noto, infatti, la nuova console di Nintendo consentirà di avere due flussi di gioco differenti e di vedere, quindi, nel controller immagini diverse da quelle visualizzate dal sistema centrale.

    Renderizzare adeguatamente le immagini sul controller, quindi, sarebbe ancora un problema per Nintendo. Inoltre, ci sarebbe anche un ulteriore limite comunicazionale, visto che stando alle indiscrezioni si verificherebbero ritardi tra gli input impartiti al controller e quello che succede nel sistema centrale. Gli sviluppatori che stanno usando i kit di sviluppo di Wii U lavorerebbero tenendo collegato con un cavo il controller alla console.

    Tutto ciò provocherebbe addirittura un ritardo nel lancio di Wii U. Se inzialmente era, infatti, previsto per luglio 2012, adesso Nintendo starebbe pensando di spostarlo al successivo mese di settembre. In fatto di data di commercializzazione, comunque, Nintendo non ha ancora annunciato nulla in via ufficiale.

    Non è la prima volta che giungono lamentele sul funzionamento di questi primi prototipi della nuova console domestica di Nintendo: "Wii U sarà potente quanto PS3 o forse anche di più, ma non siamo in grado di dire quanto per via dei tanti cambiamenti alle specifiche hardware che ci sono stati nel corso dello sviluppo del nostro gioco", dicevano gli sviluppatori di Darksiders II qualche settimana fa, lamentandosi dei tanti cambiamenti all'hardware decisi da Nintendo in questa fase dello sviluppo.
     
    Top
    .
0 replies since 18/9/2011, 09:35   4 views
  Share  
.