Franco Vazquez - 1989 - Argentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©™The Special One™©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto sul fantasista argentino che il Palermo ha prelevato dal Belgrano: Zamparini crede fortemente nelle doti di questo talento, chiamato a raccogliere l'eredità di Pastore.

    141225hp2



    NOME: Franco Vazquez
    DATA DI NASCITA: 22/01/1989
    LUOGO DI NASCITA: Cordoba
    NAZIONALITA': Argentina
    ALTEZZA: 186 cm
    PESO: 82 kg
    RUOLO: Trequartista
    SQUADRA: Palermo


    Franco Vazquez è l'acquisto che più sta sponsorizzando Zamparini, convinto di aver preso un talento di sicuro avvenire. "El Mudo" ("il Muto"), cosi chiamato per la sua riservatezza con i compagni di squadra e la sua poca voglia di "discutere", è l'uomo che dovrà dar qualità ad un Palermo che mai come quest'anno pecca in questo senso. La partenza di Pastore non è stata colmata a dovere, Ilicic è troppo discontinuo per gestire da solo l'intera fase offensiva rosanero, ed ecco cosi arrivare Vazquez, direttamente dal Belgrano, squadra rivelazione del campionato argentino, passata nella storia per aver battuto il River Plate nello spareggio valevole per la massima divisione argentina, spedendo per la prima volta nella loro storia i "Millonarios" nella serie cadetta .

    GIALLOBLU' MANCATO - Cordobense, nato il 22 febbraio di 22 anni fa, arriva in Italia con un pò di ritardo: in realtà già nell'estate di un anno fa (2010) era stato bloccato dal Parma di Leonardi, impressionato dal suo talento, ma per dei disguidi contrattuali il giocatore è rimasto al Belgrano, guidandolo, con 7 reti ed una vagonata di assist, alla promozione nella massima divisione argentina, sfornando anche super prestazioni nella partita decisiva contro il River. Anche se tifoso del Velez (come suo padre), Vazquez ha nel cuore anche il Belgrano:"Adesso vado in Europa, ma non dimenticherò mai ciò che per me ha fatto il Belgrano, lanciandomi nel calcio che conta dandomi fiducia".

    SPECIALITA'? L'ASSIST - "E' un giocatore speciale", come affermò il neo diesse Luca Cattani ad un'emittente argentina. Vazquez è uno dei migliori "enganche" argentini: molti lo considerano il nuovo Pastore, ma il paragone col "Flaco" deriva più dalla sua storia e dalla sua provenienza che dalle sue reali caratteristiche tecniche. El Mudo è un trequartista fine tecnicamente, mancino di piede in grado di usare discretamente anche il destro, che ultimamente sta giocando quasi più da mezzapunta a supporto di un'unica punta che da trequartista vero e proprio.

    Imponente fisicamente (186 centimetri d'altezza), Vazquez è un giocatore dotato di un'ampissima visione di gioco, con eccelse qualità da rifinitore, avendo in dote un ultimo passaggio sempre preciso ed opportuno nella tempistica, e come già detto una visione di gioco fuori dal comune. E' dotato anche di un ottimo tiro da fuori, di un dribbling più che buono e di una discreta versatilità tattica, disimpegnandosi anche da esterno in entrambe le fasce se richiesto (anche se in questi ruoli non esprime tutto il suo potenziale).

    Rispetto a Pastore è sicuramente meno potente e meno "funambolico", ma è più disciplinato tatticamente e forse più preciso nell'ultimo passaggio. Certo, il livello del "Flaco" è difficile da raggiungere, ma El Mudo, vero idolo dei tifosi del Belgrano, potrà sicuramente dire la sua.


    Condividi
     
    Top
    .
0 replies since 30/12/2011, 18:53   43 views
  Share  
.