i Grandi Hacker che hanno fatto la storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    0
    Location
    Dall'Italia

    Status
    Anonymous
    Kevin Mitnick

    Il più famoso, e senz'altro anche il più dotato, hacker della storia si rese noto nel 1981, alla tenera età di 17 anni, penetrando in un server telefonico, e reindirizzando le chiamate a suo piacere. Nel 1983 ottenne il suo primo grande successo, e anche il suo primo arresto, quando penetrò in un computer del Pentagono :shifty: . I suoi attacchi ripetuti lo resero un bersaglio per l'FBI. Fu condannato a cinque anni di prigione negli anni '90, ma oggi è un consulente di sicurezza e possiede una società propria: Mitnick Security :asd: .

    Kevin Poulsen

    L'attuale capo redattore di "Wired" era conosciuto in passato per attività d'altra natura. Nel 1983, a 17 anni, riuscì a penetrare in diverse reti, riuscendo a farsi una passeggiata nel sistema legale statunitense. Andò avanti fino a che non fu arrestato, nell'aprile del 1991. Nel 1994 fu condannato a quattro anni di prigione.

    Adrian Lamo

    Lamo è di certo quello che ha fatto ammattire il maggior numero di amministratori. Da Microsoft a Yahoo!, passando da Sun Microsystems, MacDonald, Cingular, AOL, e persino il New York Times. Si ritiene che Lamo abbia portato a termine tutti i tipi di intrusioni e violazioni, aggirando le protezioni con una semplicità disarmante: durante un'intervista, nello spazio informativo serale della NBC, gli venne chiesta una dimostrazione pratica delle sue capacità; rispose entrando nella rete della NBC in meno di cinque minuti. Oggi è un esperto di sicurezza, ed un uomo libero, dopo essere stato sotto sorveglianza per molti anni.



    John Draper



    Conosciuto anche come "Cap'n Crunch" :huh: , Draper fu uno dei primi hacker della storia. Il soprannome viene da una marca di cereali :lol: :lol: , all'interno dei quali trovò un fischietto giocattolo. Scoprì che il fischietto serviva anche per ottenere telefonate gratuite che boiata, bastava emettere un certo tono al momento giusto :lol: . Fu arrestato nel 1976, e condannato a due mesi.
     
    Top
    .
0 replies since 9/1/2012, 16:55   18 views
  Share  
.