Come evitare di farsi fregare gli account, di msn, gmail, facebook....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    0
    Location
    Dall'Italia

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto come fanno i malintenzionati a fregare gli account di facebook e quant'altro? La maniera piu semplice che utilizzano e quella della reimpostazione della password. Ora mi spiego meglio... quando voi create un indirizzo email la maggior parte delle volte impostate una domanda "segreta" per reimpostare la vostra pass in caso di smarrimento. Ora la persona che vuole fregarvi per esempio l'account di msn non deve far altro che accumulare un po' di informazioni sulla vittima e poi rispondere alla domanda segreta che molte volte è: "Il nome del mio migliore amico?" oppure: "Qual è il mio colore preferito?" ecc... A queste domande si puo rispondere falcilmente una volta che si hanno un po di informazioni, e una volta che lo si fa non serve piu che il malintenzionato sappia la vostra password, poiche la cambiera direttamente senza neppure conoscerla. In questo modo per accedere per esempio al vostro account di msn mettera la vostra email e poi la password che lui a scelto per la reimpostazione del vostro account.
    Una cosa simile riguarda il fregare l'account di facebook, esso infatti in caso di smarrimento della password manda un codice segreto all'email che avete impostato al momento della registrazione, la maggior parte delle persone imposta come gestore email hotmail e la persona che vi vuole fregare l'account non deve far altro che fare quello che ho detto prima. Una volta che sarà entrato nella vostra email leggera il codice inviato da facebook e come per hotmail non dovra necessariamente conoscere la vostra password, poiche la sostituira direttamente, impedendo di conseguenza l'accesso anche alla vittima.
    Proprio per questo io vi consiglio per aumentare il livello di sicurezza del vostro account email, personalizzando le vostre domande segrete o ancora meglio impostando un indirizzo email alternativo per la remipostazione della password. La maniera che ho precedentemente descritto per rubare gli account email di hotmal di applica piu o meno allo stesso modo anche con gmail ecc...

    P:S Ho creato questa guida con lo scopo di informarvi di quanta facilita ci voglia per rubare un account email. E quali accorgimenti potete adottare per difendervi da queste persone malintezionate (brutti lamer) =) che voglio rubarvi l'account. MattoHack

    Di nuovo scusate per la sezione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,426
    Reputation
    +1
    Location
    Apulia

    Status
    Offline
    Ottima guida!
     
    Top
    .
  3. Lipi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona guida ma non nella sezione giusta nonostante le tue scuse ;)
     
    Top
    .
  4. Francè.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti questa sezione deve stare chiusa e riservata solo allo staff...ho aggiustato tutto io...-_-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    0
    Location
    Dall'Italia

    Status
    Anonymous
    Grazie, l'avevo messa per errore in Staff :mah:
     
    Top
    .
4 replies since 9/1/2012, 17:16   46 views
  Share  
.