Paulo Dybala - 1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©™The Special One™©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il folletto argentino che sogna il grande salto, dalla B argentina a... San Siro!
    Focus sulla promessa diciottenne dell'Instituto Cordoba, al centro dell'ennesimo derby di mercato tra Milan e Inter. Il procuratore, intanto, è chiaro: “Il suo futuro è in Italia”.


    162482hp2



    NOME: Paulo Dybala
    DATA DI NASCITA: 15 Novembre 1993
    LUOGO DI NASCITA: Laguna Larga
    NAZIONALITA': Argentina
    ALTEZZA: 168 cm
    PESO: 69 kg
    RUOLO: Attaccante
    SQUADRA: Instituto de Cordoba


    Ricevere elogi in tutta Europa, per chi gioca in Primera B (la nostra serie b), non è mai facile. Paulo Dybala, però, è riuscito nell'impresa. Con il numero nove sulle spalle, in barba al suo fisico, ha mostrato a tutti il suo killer instinct ed ha fatto innamorare addetti ai lavori, tifosi e osservatori, soprattutto italiani, pronti a portarlo via dall'Argentina.

    EL PIBE DE LA PENSION - Quando un calciatore ha talento, lo si vede sin da bambino. Il padre di Dybala lo capì subito, sin da quando Paulo, all'età di 11 anni, in una partita delle giovanili rubò palla con tenacia ad un difensore avversario, smarcò il portiere e mise dentro il pallone con freddezza.

    Il suo feeling con il goal cresce di giorno in giorno e, dopo un anno di prova al Newell's, Dybala si trasferisce all'Instituto, club di Cordoba che dista soltanto 50 km dalla sua cittadina natale. Il club, dopo la morte del padre all'età di 15 anni, diventa ben presto una vera e propria casa per Paulo che si trasferisce a Cordoba per vivere nella pensione della squadra. Da qui ha origine il suo soprannome 'El pibe de la pension'.

    Il ragazzo della pensione brucia le tappe, esordendo in prima squadra a 17 anni. Nelle prime dodici apparizioni ufficiali, Paulo mette a segno ben otto goal e fa immediatamente breccia nel cuore dei tifosi. Per l'Instituto cominciano ad arrivare le prime offerte, la prima da una cordata di investitori, ma la società biancorossa preferisce aspettare, vuoi per monetizzare, vuoi perchè il primo posto in classifica davanti al colosso River Plate fa sognare, e con un Dybala in più sarebbe tutto più facile.

    BOMBER TASCABILE - “Gioco al centro dell'attacco, ma mi piace arretrare e partecipare alla costruzione della manovra”. Dybala è chiaro sulla sua zona di competenza e i suoi goal ne sono una chiara dimostrazione. Parte sempre sul filo del fuorigioco, cerca sempre l'uno due con i compagni ed ha lo stile del rapace d'area di rigore. Il suo fisico non gli permette di fare a sportellate, ma ha dalla sua una grandissima rapidità di inserimento tra le linee di difesa avversarie.

    Piccoli Di Natale crescono, potremmo dire, anche se Paulo ha ancora tantissima strada da fare. Oltre l'abisso tecnico e tattico che separa la Primera B con la Serie A, Dybala dovrà fare i conti con i soliti scetticismi e pregiudizi tipici italiani, verso un ragazzo che viene dalla minuscola serie b argentina.

    DAL CAMPO AL MERCATO... E' SEMPRE DERBY! - Milito ha regalato la vittoria in campo, adesso la parola passa al mercato. Che sia Apache o Pibe de la pension poco importa, è sempre derby di mercato. Omar Peirone, uno degli agenti di Dybala, ha detto che presto raggiungerà il suo socio, Gonzalo Rebasa, in Italia e potrebbe mettere nero su bianco l'operazione. “L'Inter è nettamente in vantaggio - ha dichiarato Peirone in esclusiva a Goal.com - ma ultimamente si è inserito anche il Milan e lo ascolteremo”.

    Intanto accellerano le pratiche per far diventare comunitario il talento argentino. Paulo vuole l'Italia e il trasferimento, quasi sicuramente, si farà. A Milano, sponda nerazzurra, lo danno già per fatto a 3 milioni di euro, ma il derby, si sa, è sempre imprevedibile...


    Condividi
     
    Top
    .
  2. Sonny™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il Napoli è stato a lungo interessato a questo '93, qualche qualità la avrà sicuramente ma io proprio non capisco cosa possa avere di tanti altri giovani italiani...Facciamo crescere i nostri!
     
    Top
    .
  3. ©™The Special One™©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche giovane italiano sta crescendo... Vedi Faraoni, Insigne, Immobile e Santon (anche se quest'ultimo all'estero)
     
    Top
    .
2 replies since 16/1/2012, 17:05   37 views
  Share  
.