PS Vita: i titoli di lancio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©™The Special One™©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    psvita_01



    E’ il 22 febbraio il giorno in cui Ps Vita raggiungerà l’Europa, ma la data ormai è nota da tempo, così come i prezzi e le versioni con cui la nuova console portatile di Sony raggiungerà i negozi. Ce n’è per tutti gusti, per tutte le esigenze e per – quasi – tutte le tasche.


    Inizialmente, si partirà con due versioni: una solo wifi da 249 euro e una 3G da 299 euro, ma quali saranno i giochi che accompagneranno il lancio italiano di Ps Vita? Scopriamolo insieme con questa carrellata.

    Il titolo di gioco più atteso spetta sicuramente a Uncharted: L’abisso d’Oro. Questa volta Nathan Drake sarà protagonista di un viaggio nell’America Centrale alle prese con le antiche civiltà precolombiane vissute 400 anni fa. Le nuove tecnologie offerte da Ps Vita permetteranno di immergersi completamente in foreste lussureggianti e antiche rovine che ci costringeranno a fare ricorso a tutta la nostra astuzia per sopravvivere alle loro insidie. Sfruttando non solo i tasti tradizionali, ma anche la fotocamera e il touchpad posteriore, il nuovo Gameplay di questa versione portatile di Uncharted promette di regalare ai suoi possessori un’esperienza di gioco indimenticabile.

    Se invece siete alla ricerca di gare adrenaliniche e sfide all’ultimo secondo, WipEout 2048 è proprio il gioco che fa per voi. Sfruttando i comandi touch e il sensore di inclinazione della vostra Ps Vita, potrete pilotare le ormai note astronavi da corsa di Sony e sfidare anche i possessori di Ps3. Il gioco, infatti, è totalmente compatibile con la versione per console casalinga, consentendo a chiunque di sfidare i propri amici ovunque si trovino.

    Vi piacciono le corse, ma preferite qualcosa di meno serio? Anche i kart di ModNation aspettano Ps Vita sulla linea di partenza. ModNation Road Trip continua a porre l’accento anche sui contenuti creati dai suoi utenti e in questo capitolo permetterà di disegnare circuiti incredibili semplicemente toccando lo schermo e aumentando esponenzialmente le possibilità con cui dare libero sfogo alla vostra fantasia. Se siete competitivi, ma anche creativi, questo è proprio il gioco che fa per voi.

    Ogni console degna di questo nome dispone di almeno un picchiaduro e Ps vita non fa eccezione. In attesa dell’arrivo dei grandi nomi, come Street Fighter x Tekken, potrete cimentarvi con Reality Fighter, nel quale, sfruttando la tecnologia della realtà aumentata, i giocatori avranno modo di creare autonomamente non solo le arene, ma anche i lottatori e personalizzarne lo stile di combattimento in base ai propri gusti

    Sempre in tema di picchiaduro, anche Ultimate Marvel vs Capcom 3 di Capcom farà la sua comparsa su Ps Vita. In questa versione del gioco, già uscito su Ps3, sono stati inseriti ben 48 personaggi giocabili, DLC addizionali, nuove arene e un gameplay ulteriormente perfezionato. La versione portatile sembra proprio non avere nulla da invidiare alla sua controporte per Ps3,

    Chi invece è in cerca di qualcosa di meno impegnativo potrà rilassarsi con Little Deviants, titolo che offre una varietà di minigiochi con cui intrattenersi e in cui dovremo salvare i piccoli protagonisti dalle grinfie del cattivo di turno, il perfido Botz. La trama sarà anche poco accattivante, ma il vero tratto distintivo di Little Deviants è dato dalla possibilità di usare la fotocamera di Ps Vita per giocare all’interno di locazioni tratte dall’ambiente che ci circonda. Tuttavia, anche in questo caso, il multiplayer rimane l’unico modo per sfruttare pienamente tutte le potenzialità del gioco che, infatti, diventa davvero divertente quando si gareggia contro i propri amici sfruttando anche il servizio Near, una app che permetterà di trovare rivali vicini a noi.

    Ps Vita è una console molto versatile e se preferite avventure ricche di tensioni, il gioco che fa davvero per voi è Unit 13, uno sparatutto in prima persona che ci porterà su campi di battaglia ispirati alle grandi guerre della nostra storia.

    Gli amanti del genere sportivo, invece, potranno lasciarsi coinvolgere dalle gare di Everybody’s Golf che nella versione per Ps Vita sfrutterà le potenzialità del touchscreen per aumentare la precisione dei tiri. Inoltre, per tutti gli spiriti più competitivi sarà possibile partecipare a tornei online di 30 giocatori tramite il Playstation Network.

    Naturalmente, oltre ai generi più tradizionali, troveranno spazio anche titoli più innovativi come Escape Plan, un gioco in cui per salvare la vita dei due protagonisti – Lil e Laarg – bisognerà risolvere innumerevoli rompicapo, evitare trappole e spostare oggetti, tutto tramite l’utilizzo del touch pad posteriore e con una grafica accattivante in stile cartone animato.

    Questi sono solo alcuni, nonché i primi, titoli che accompagneranno il lancio di Ps Vita in Italia. Nei mesi successivi, saranno resi disponibili molti altri giochi che arricchiranno il catalogo della nuova nata in casa Sony, ma la cosa più importante è un’altra. Ora, infatti, possiamo davvero iniziare il conto alla rovescia che ci separa dal giorno in cui potremo finalmente toccare con mano tutte le meraviglie promesse dalla nuova erede di PSP.


    Condividi
     
    Top
    .
0 replies since 24/1/2012, 15:44   12 views
  Share  
.