Philipp Prosenik - 1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©™The Special One™©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosciamo meglio Philipp Prosenik, attaccante austriaco classe '93 che il Milan ha portato a casa e momentaneamente dirottato alla squadra Primavera.

    165335hp2



    NOME: Philipp Prosenik
    RUOLO: Attaccante
    NATO A: Vienna
    ALTEZZA: 188 cm
    DATA DI NASCITA: 3 marzo 1993
    PESO: 80 kg
    NAZIONALITA': Austria
    CLUB: Milan


    Nato a Wien, in Austria, il 3 marzo 1993, Philipp Prosenik è una prima punta moderna dotata di grande fisico, grazie al quale riesce a primeggiare nel gioco aereo, e di piedi sufficientemente buoni per fraseggiare coi compagni di reparto. E’ abbastanza agile ed ha un tiro preciso e potente.

    L'ESPERIENZA IN BLUES - Tre anni fa il Chelsea lo acquistò dal Rapid Vienna strappandolo a concorrenti di primo livello. Allora si parlava di Prosenik come un giovane dal futuro più che roseo, un calciatore che avrebbe dovuto fare le fortune della nazionale austriaca. Eppure lo sviluppo di Prosenik è stato un regresso continuo. L’involuzione del giovane attaccante lo ha portato a non trovare spazio con la seconda squadra del Chelsea. Coi Blues Prosenik è sceso in campo sole tre volte quest’anno, mentre l’anno scorso non ha mai assaggiato il campo a causa dei tanti infortuni che ne hanno frenato l’esplosione.

    FAVILLE IN AUSTRIA - Prima dell'esperienza in Inghilterra, Prosenik aveva fatto faville nelle nazionali minori del suo Paese d'origine: 3 goal in 2 partite con l'Under 16, 10 goal in 18 presenze con l'Under 17. Sono verosimilmente questi i motivi che spinsero Frank Arnesen, dirigente londinese, ad offrirgli un triennale.

    IL BLITZ ROSSONERO - In scadenza di contratto a giugno, il Milan ha approfittato dell’occasione acquistandolo per pochissimi soldi. Nei prossimi sei mesi andrà a rafforzare la Primavera rossonera, visto il sovraffollamento nel reparto offensivo in prima squadra. In futuro, se riuscirà a trovare spazio tra i promettentissimi Ganz e Comi, potrà essere inserito gradualmente nella “formazione A”. Prosenik è un figlio d’arte: suo padre Christian è stato centrocampista della nazionale austriaca negli anni ’80 e ’90, prima di essere responsabile delle giovanili del Rapid Vienna. Piccola curiosità: pur avendo giocato nel Chelsea, tifa da sempre Liverpool.


    Condividi
     
    Top
    .
  2. Lipi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo voglio al Cesena :kill:
     
    Top
    .
1 replies since 15/2/2012, 16:55   162 views
  Share  
.