Nintendo 3DS supera i 5 milioni di unità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©™The Special One™©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3ds



    La guerra delle console continua anche sul fronte dei dispositivi portatili. Oggi, a portare a casa un importante successo è Nintendo, la quale ha annunciato che, a distanza di un anno dal lancio di Nintendo 3DS, ha venduto 5 milioni di unità nel solo territorio giapponese.


    Sembra che l’ultimo nato in casa Nintendo abbia raggiunto la solia dei 5 milioni di unità in un tempo record battendo i suoi stessi predecessori.

    Infatti, mentre il Game Boy Advance raggiunse quel traguardo in 58 settimane per essere poi battuto dalle 56 impiegate dal primo Nintendo DS, il 3DS avrebbe oltrepassato al solia dei 5 milioni di unità in ben 52 settimane.

    Come molti ricorderanno, inizialmente si prevedeva un futuro incerto per questa nuova console portatile, ma un ribasso di prezzi ha spinto le vendite del 3DS fino alle stelle regalando a Nintendo un ottimo risultato.

    Questo importante traguardo è l’ennesima conferma di quanto prezzi proibitivi non aiutano non solo i giocatori, ma gli stessi sviluppatori. Che la lezione sia stata finalmente imparata?



    Condividi
     
    Top
    .
0 replies since 20/2/2012, 14:37   6 views
  Share  
.