Finale Coppa Italia, un giorno di ordinaria follia: CONI e Lega litigano, poi la pace...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©™The Special One™©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Juventus-Napoli si giocherà a Roma"
    Durissima presa di posizione del presidente del Coni, dopo le polemiche innescate dalle parole del patron del Napoli circa la possibilità di andare a giocare altrove.


    129608hp2



    E' stata una giornata lunga e intensa, quella vissuta attorno alla querelle legata alla sede della finale di Coppa Italia. Quattro i protagonisti della vicenda: Juventus e Napoli, le due finaliste, la Lega Serie A, organizzatrice dell'evento, e il CONI, gestore dell'Olimpico di Roma. Tra veleni e polemiche, si è giunti 'miracolosamente' all'accordo: l'atto finale del torneo si disputerà nell'impianto capitolino, ormai casa della Coppa Italia.

    Dopo aver invitato l'altro giorno a "fare un passo indietro chi ha cervello", stamattina Gianni Petrucci aveva risposto, a quella che pareva una provocazione, con un'altra provocazione - se lo è, o piuttosto non si tradurrà in fatti - ancora più clamorosa.

    "Stiamo valutando la possibilità di non concedere lo stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia - ha spiegato il numero dello sport italiano all'Ansa, a margine della presentazione di un parco telematico in Campidoglio - Non abbiamo ancora avuto nessuna conferma dalla Lega. E in questa situazione non avendo ricevuto comunicazioni ufficiali, stiamo pensando noi di non dare l'Olimpico per la sfida tra Juventus e Napoli del 20 maggio. Tutto questo scaturisce dalle troppe polemiche di questi giorni".

    La replica, di Maurizio Beretta, numero uno della Lega, non si è fatta attendere: "Noi abbiamo uno scambio formale di corrispondenza con il Con per la disponibilità della tradizionale sede dello stadio Olimpico. Considerato lo straordinario richiamo di una sfida tra Juve e Napoli stiamo cercando di costruire tutte le condizioni perchè il massimo numero di tifosi assista all'evento. Mi pare evidente che la definizione di tutti questi aspetti è importante al fine della scelta".

    La rottura, nell'aria da diverse ore, è sembrata inevitabile dopo la dura controrisposta di Petrucci: "A questo punto pensassero ad un altro stadio, per noi la questione è chiusa". Titoli di coda? Neanche per sogno. Quando lo spostamento a San Siro pareva ormai l'unica soluzione, ecco l'annuncio a sorpresa di Beretta all'ANSA poco prima delle 17: "Ho parlato con Petrucci pochi minuti fa, ora siamo d'accordo: la finale di coppa Italia si giocherà a Roma". E lieto fine fu.

    20 maggio, Juventus-Napoli, finale di Coppa Italia: appuntamento all'Olimpico.


    Condividi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,426
    Reputation
    +1
    Location
    Apulia

    Status
    Offline
    Speriamo vinca la Juve. :D
     
    Top
    .
  3. Lipi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo la vinca il Cesena :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,426
    Reputation
    +1
    Location
    Apulia

    Status
    Offline
    :ahah:
     
    Top
    .
  5. Lipi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cesena resta in Serie A
    Stocazzo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,426
    Reputation
    +1
    Location
    Apulia

    Status
    Offline
    Gubbio resta in Serie B!!!!
    Stocazzo!
     
    Top
    .
5 replies since 27/3/2012, 16:19   123 views
  Share  
.