E.LEAGUE:AVANTI VALENCIA E SPORTING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Chriss97™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Europa League sorride alla Spagna, che porta in semifinale tutto il plotone. L'Athletic Bilbao, reduce dal trionfo di Gelsenkirchen, blocca la rimonta dello Schalke e passa col 2-2. Avanti anche il Valencia, che ribalta la sconfitta dell'andata (2-1) e schianta 4-0 l'Az Alkmaar. Bene pure l'Atletico Madrid, che batte l'Hannover anche in trasferta: 2-1. L'ultimo quarto di finale promuove lo Sporting Lisbona: Metalist Kharkiv fermato sull'1-1.

    C_27_articolo_80001_immagineprincipale



    HANNOVER-ATLETICO MADRID 1-2 (and. 1-2) - HIGHLIGHTS
    I valori, alla fine, vengono sempre fuori. Così, dopo un primo tempo guardingo e quasi timoroso, l'Atletico Madrid (già bravo a sbarazzarsi della Lazio lungo il percorso), sale alla ribalta con la classe di Diego e Falcao. Prima, però, è un gol spettacolare di Adrian Lopez (63') a dare l'illusione di un facile approdo a una semifinale tutta spagnola con il Valencia. L'ex attaccante del Depor salta tutti in piena area e assesta il piattone del vantaggio. La bolgia dell'AWD Arena scuote un attimo l'Hannover, che riapre il discorso qualificazione con Diouf a nove minuti dal termine. Ma allo scadere, Falcao rispolvera la sua grande vena europea e abbatte i tedeschi dopo la serpentina di Diego: sassata all'incrocio (87'), per la gioia del cholo Simeone.

    VALENCIA-AZ ALKMAAR 4-0 (and. 1-2) - HIGHLIGHTS
    Pensa a tutto Rami. Il difensore francese ex Lille è il protagonista assoluto dei primi 17' di partita. Prima smonta di testa (15') la strenua difesa dell'Az, poi replica con una volée di sinistro che archivia la semifinale. La riscossa della squadra di Veerbek è molto tenue e si affida a un tentativo isolato di Maher dalla distanza. Nella ripresa il copione non cambia: il Valencia è un fiume in piena e Jordi Alba (55') abbassa le serrande sulla qualificazione con il primo gol europeo. Il poker porta la firma di Pablo Hernandez, con il destro diretto all'angolino. In semifinale c'è la seconda squadra di Madrid.

    METALIST-SPORTING LISBONA 1-1 (and. 1-2) - HIGHLIGHTS
    Partita avara di spunti nei primi 45', in cui gli ucraini del Metalist, unici sopravvisuti al dominio delle europee d'occidente, tengono botta per 44' ai più quotati avversari. Ma alla prima disattenzione difensiva, sbuca Van Wolfswinkel, che gira di testa il vantaggio ospite. La gara torna in bilico nella ripresa, quando Cristaldo pareggia di propotenza sotto le gambe di Rui Patricio (57'). Il portiere dello Sporting, però, reagisce alla grande una manciata di minuti dopo, parando il rigore di Clayton e scongiurando il rischio supplementari. Il Metalist saluta l'Europa, lo Sporting sfida l'Athletic Bilbao.

    ATHLETIC BILBAO-SCHALKE 2-2 (and. 4-2) - HIGHLIGHTS
    Il risultato dell'andata è quasi una pietra miliare sul passaggio del turno, ma l'Athletic del loco Bielsa fatica non poco a spegnere le fiammate di uno Schalke mai domo. I tedeschi partono fortissimo, ma devono attendere il 28' per andare avanti con una bella rasoiata di Huntelaar dal limite dell'area. Poi, al 41', Ibai Gomez si inventa il gol della serata con una pennellata mancina dai venti metri. Nel secondo tempo, Raul fa la parte del leone e insacca il 77° gol della sua carriera europea: missile sotto l'incrocio, che piega i guanti a Iraizon (53'). Ma il San Mames spinge e l'Athletic riaggunta il pari appena 3', dopo una bella combinazione Munain-Susaeta, che porta al gol quest'ultimo. Il sogno basco continua.
     
    Top
    .
  2. Lipi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 squadre spagnole :cry: 0 italiane
     
    Top
    .
1 replies since 8/4/2012, 08:23   7 views
  Share  
.