Catacombs: nuovo titolo di Square Enix e Cavia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©™The Special One™©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    catacombs



    In molti ieri hanno atteso con ansia l’annuncio che Siliconera avrebbe pubblicato riguardo un esclusivo nuovo titolo su cui starebbe lavorando Square Enix Japan. Volete sapere qual è lo “scoop” che Siliconera aveva promesso? Eccovi accontentati.

    Alcuni credevano che si sarebbe trattato della versione occidentale di Final Fantasy Type Zero, altri nel sequel di The World Ends With You, tutti sono rimasti sorpresi.

    Infatti, contrariamente alle aspettative della maggior parte dei giocatori, Siliconera ha dato la notizia di una nuova collaborazione tra Square Enix Japan e Cavia.

    Dopo l’action GDR Nier – che aveva ricevuto recensioni contrastanti, ma non eccessivamente negative – questo insolito duo starebbe lavorando ad un progetto noto col nome in codice di Catacombs, una sorta di sparatutto in prima persona con elementi GDR.

    Il gioco è ambientato nel museo di storia naturale di New York, dove in seguito alla comparsa di mostri, quattro sfortunati visitatori sprofondano nelle fondamente dall’edificio e scoprono di essere gli unici a poter salvare il mondo da una nuova minaccia.

    I giocatori potranno scegliere tra quattro diversi personaggi (Carlos, Gina, Nguyen e Matt): una volta selezionato il vostro eroe, sarà il computer a gestire gli altri tre membri del party. Insieme, dovrete farvi strada in dungeon creati in maniera casuale e pieni di mostri, che eliminerete tramite l’utilizzo di particolari armi da fuoco che cambiano forma aumentando di livello.

    Siliconera ha raccontato che i giocatori inizieranno con una pistola dale munizioni infinite, per poi passare ad altri tipi di armi magiche tra cui un fucile che ricorda una sorta di mantide dall’aspetto demoniaco e che, aumentando di livello, aumenterà di dimensioni incrementando la potenza e l’efficacia delle abilità ad essa correlate.

    Trattandosi di un GDR, per quanto insolito, non mancheranno le magie, che potrete utilizzare equipaggiando dei particolari anelli rilasciati dai mostri che avrete eliminato.
    Ogni gioiello disporrà di un certo numero di incantesimi: saranno disponibili incantesimi di cura – da indirizzare verso voi o su uno dei vostri alleati – barriere protettive e tanti altri tipi di magie, tutte potenziabili man mano che aumenterete di livello.

    Siete delusi e scontenti? Sappiate che c’è ancora spazio per un qualche barlume di speranza. Secondo la fonte che ha passato tutte queste informazioni a Siliconera, infatti, Square Enix aveva intenzione di mostrare Catacombs durante l‘E3 del 2011, presentandolo come gioco per PlayStation 3 e Xbox 360. Tuttavia, nonostante lo sviluppo del titolo sia a buon punto, la software house non è certa di volerlo lanciare sul mercato.

    La speranza è che quest’incertezza porti la software house a riconsiderare l’origine di un genere, quello dei giochi di ruolo alla giapponese, in cui in passato ha sempre eccelso e che, negli ultimi anni, molte software house hanno sempre più “annacquato” con elementi tipici degli action occidentali fino a snaturalo completamente. Che alla fine di questo viaggio tra le catacombe Square Enix stia incominciando a vedere la luce? Incrociamo le dita.









    Condividi
     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2012, 14:58   11 views
  Share  
.