Xbox 360 a prezzo stracciato in America ma col trucco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©™The Special One™©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xbox360



    La notizia girava da qualche giorno ma ora sembra essere confermata, sembra infatti che tra due settimane sarà possibile acquistare una Xbox 360 LITE + Kinect alla modica cifra di 99$ ma non è tutto oro ciò che luccica…

    Infatti già il fatto che sia la versione LITE, e quindi con appena 4gb di memoria, non è proprio il massimo, ma la cosa “peggiore” è che assieme alla console si dovrà sottoscrivere un contratto di due anni per accedere ai servizi multimediali come TV, Cinema e altro, alla “modica” cifra di 15$ al mese, contratto che sarà possibile chiudere ma solo dopo aver pagato una penale.

    La Grande Rete sembra aver gradito fino ad un certo punto questa iniziativa visto soprattutto che la Microsoft ha deciso di “convertire” la propria console in una mera piattaforma multimediale mettendo in secondo piano il comparto videoludico.

    Chi è nel mondo PC ha ben presente che fine ha fatto il progetto “Windows Media Center” quindi questo tipo di cambiamento di rotta sembra un azzardo per cercare di contrastare Apple e tutti quei servizi che vanno per la maggiore in America, un azzardo perchè a ben guardare le esclusive ludiche per Xbox sono alquanto limitate, questa console non può certo vivere solo di prodotti multipiattaforma e quindi mendicare dagli altri.

    Questo “bundle” sembra limitato solo al mercato USA, Europa e Asia per ora stanno fuori dai giochi ma non è detto che le cose rimarranno tali per sempre, c’è da capire chi in Italia usa la propria console come piattaforme multimediale, certo alcuni servizi sono già attivi ma quanto effettivamente sono e saranno usati? Poi sono servizi che si basano su Internet e tutti noi sappiamo purtroppo quanto sia “paleolitica” la nostra situazione in proposito, aggiungiamo il limite dei 4 giga e si è detto tutto.

    Certo staremo a vedere come le cose si evolveranno ma un brivido lungo la schiena corre comunque, se il comparto multimedia prende il sopravvento e quello ludico si affossa, a cosa potremo giocare? Ci ritroveremo come col Nintendo DS che in Giappone propone di tutto, in America abbastanza e in Europa solo videogiochi “made in Europe” che ci spiegano come allevare i bambini o guidare un camion finto?










    Condividi
     
    Top
    .
0 replies since 3/5/2012, 20:13   73 views
  Share  
.