[PC] Day of Defeat: Source

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •~Gob!™•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condividi


    "Day of Defeat: Source"

    "Day of Defeat: Source è la nuova versione di Day of Defeat, uno sparatutto veloce sulla Seconda Guerra Mondiale che originariamente fu sviluppato come un mod di Half-Life. Costruito sul motore grafico Source, Day of Defeat: Source è un gioco di squadra in rete, con scenari ispirati alle battaglie della Seconda guerra mondiale e tutte le innovazioni riguardanti grafica, suoni e fisica di gioco."


    dod-source-artist-render


    Modalità di gioco


    Il gioco è strutturato per collegarsi a dei server sulla rete internet, dove è possibile partecipare, assieme ad altri giocatori, ad una partita. Attraverso la pagina Server di Steam è possibile cercare quelli disponibili. Una volta entrati nel server, per prima cosa si sceglie se giocare con i soldati dell'esercito USA o con la Wehrmacht Tedesca; secondariamente si sceglie una classe.
    Le classi disponibili sono: Fuciliere, Assalto, Assistenza, Cecchino, Mitragliatore, Razzo. Una volta scelta la classe, si compare in un punto designato della mappa, e si deve combattere per il controllo degli obiettivi. In caso di morte del personaggio, si ricompare nella stessa zona iniziale della mappa dopo alcuni secondi.
    A differenza di molti altri giochi sparatutto in prima persona, in Day of Defeat: Source i giocatori possiedono un basso numero di punti-ferita; questo significa che essere colpiti anche da un solo proiettile può essere catastrofico e che, di conseguenza, i giocatori devono stare coperti ed usare tattiche per vincere il nemico.
    Vi sono 6 mappe ufficiali, disponibili direttamente nell'installazione del gioco. Sono disponibili anche altre mappe, create autonomamente dagli utenti e chiamate "custom", giocate su molti server europei, scaricabili gratuitamente.
    Lo scopo del gioco può variare sensibilmente da mappa a mappa ma sostanzialmente consiste nel conquistare, con la propria squadra, tutti gli obiettivi presenti sul campo di battaglia.
    Tali obiettivi sono solitamente costituiti da bandiere, situate in zone diverse della mappa; per conquistare una bandiera dovrete avvicinarvi ad essa per un numero variabile di secondi; in alto a sinistra una icona segnalerà la conquista della stessa. A volte per conquistare una bandiera servirà la cooperazione di più giocatori che dovranno conquistarla simultaneamente.


    Classi e relative armi



    Come già indicato in precedenza, esistono 2 fazioni opposte e 6 diverse classi; ogni classe possiede armi diverse, e armi secondarie (pistole, armi bianche, granate).
    Qui sotto viene riportata una lista delle armi disponibili per ogni classe, indicandone anche lo "slot". Tradotto significa che premendo il tasto "1" della tastiera (no tastierino numerico) si richiama l'arma nello slot1, premendo il numero "2" si richiama l'arma nello slot2, eccetera.
    Note generali
    -Subire danni da arma nemica implica anche un rallentamento dei movimenti per circa 1 secondo.
    -Non c'è modo di recuperare parte dei propri punti vita (non esistono kit-medici o simili).
    -I proiettili della maggior parte delle armi hanno la capacità di trapassare il corpo nemico e fare ulteriori danni; questo significa per esempio che se si colpisce lateralmente un braccio del nemico, tale colpo può provocare danni anche al torace; un altro caso abbastanza comune si manifesta quando due nemici, uno dietro l'altro, vengono uccisi dallo stesso colpo di cecchino.
    -I proiettili di calibro più grosso hanno la capacità di perforare alcuni muri degli edifici, e causare danni ai giocatori che eventualmente si trovino dietro ad essi.
    -Le armi primarie (slot1) possono essere lasciate a terra usando il tasto "lascia arma principale"; potrete a questo punto raccogliere un'altra arma semplicemente avvicinandovi ad essa; le armi lasciate a terra rimangono sul campo di battaglia per una manciata di secondi, poi spariscono.
    -Ci sono dei percorsi /zone che sono territorio quasi esclusivo di alcune specifiche classi, nei quali avventurarsi con l'arma sbagliata è un errore che si paga quasi sempre con la morte. Di norma gli spazi aperti vengono privilegiati dai fucilieri, cecchini e mitragliatrori (MGs). I percorsi all'interno /tra gli edifici sono più congeniali alle le armi a ripetizione delle classi assalto e assistenza.




    Fonte: Wikipedia
    Elaborazione:
    By me
     
    Top
    .
0 replies since 19/5/2012, 13:59   51 views
  Share  
.