[GUIDA] Modifica PS3, la guida definitiva 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lipi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se ci è voluto un bel po’, alla fine gli hacker sono riusciti a “bucare” anche la PS3. Dopo il successo ottenuto con la nostra guida sulla modifica Wii, abbiamo quindi deciso di aiutare tutti coloro che vogliono “hackerare” PlayStation 3 - avendo la possibilità di avviare delle copie di backup dei giochi senza ricorrere a modchip o chiavette “strane” – facendo lo stesso con la console Sony.

    Qui sotto trovate una guida completa alla modifica PS3 grazie alla quale potrete scoprire come patchare il firmware della vostra console e avviare le copie di backup dei giochi. La procedura è da intendersi solo per i possessori di PlayStation 3 (fat/slim) con firmware 3.55 (o inferiore, visto che lo andremo ad aggiornare noi) e preclude la possibilità di aggiornare la console o collegarsi al PSN (almeno finché non ci sarà un modo veramente sicuro per farlo).
    Cominciamo!

    Occorrente




    - Una penna USB formattata in FAT32 con almeno 256MB di spazio libero a disposizione
    - Un PC Windows

    - Un hard disk portatile formattato in FAT32 bello capiente (considerando che ogni gioco pesa 15/16GB)

    - Il firmware ufficiale 3.55 per PlayStation 3

    - La patch per il firmware PS3 by kmeaw

    - Il software BSdiff per applicare la patch al firmware

    - Il Game Manager MultiMan per caricare le copie di backup dei giochi dopo la modifica PS3


    Passo 1 – Installare il firmware ufficiale 3.55 su PS3



    - Inserire la penna USB formattata in FAT32 nel PC e creare al suo interno una nuova cartella chiamata PS3;

    - Accedere alla cartella PS3 della penna e creare una nuova cartella al suo interno rinominandola in UPDATE;

    - Scaricare l’archivio contenente il firmware ufficiale 3.55 per PlayStation 3;

    - Estrarre il contenuto dell’archivio (ossia il file PS3UPDAT.PUP) nella cartella PS3/UPDATE della penna USB;

    - Rimuovere la penna USB dal computer e inserirla nella PS3;

    - Accendere la PS3 e recarsi nel menu Impostazioni > Aggiornamento di sistema > Aggiorna tramite supporti di memorizzazione;

    - Confermare l’operazione e attendere l’installazione del firmware sulla console.


    Passo 2 – Patchare il firmware della PS3



    - Rimuovere la penna USB dalla PS3 e reinserirla nel PC;

    - Scaricare la patch per il firmware PS3 by kmeaw e il software BSdiff;

    - Aprire l’archivio del programma BSdiff ed estrarne il contenuto nella cartella C:\BSdiff (occorre quindi creare la cartella “BSdiff” in “C:”);

    - Copiare il firmware originale 3.55 per PS3 (PS3UPDAT.PUP) nella cartella C:\BSdiff;

    - Copiare la patch per il firmware PS3 by kmeaw (patchfile) nella cartella C:\BSdiff;

    - Avviare il prompt dei comandi;

    - Dare il comando cd C:\BSdiff per recarsi nella cartella dove si sono copiati i file del firmware PS3;

    - Dare il comando bspatch.exe PS3UPDAT.PUP PS3CFW.PUP patchfile per avviare la creazione del firmware patchato (che sarà corrispondente al file PS3CFW.PUP);

    - Copiare il file PS3CFW.PUP appena ottenuto nella cartella PS3/UPDATE della penna USB (provvedendo a cancellare il file PS3UPDAT.PUP copiato in precedenza nella medesima cartella);

    - Rinominare il file PS3CFW.PUP appena copiato nella penna in PS3UPDAT.PUP.


    Passo 3 – Installare il firmware patchato sulla PS3



    - Rimuovere la penna USB dal PC e reinserirla nella PS3;

    - Accendere la PS3, recarsi nel menu Impostazioni > Aggiornamento di

    - Sistema e avviare l’installazione del firmware patchato per applicare la modifica PS3;

    - Se l’installazione non parte, copiare il firmware patchato usando la modalità di ripristino della PS3. La modalità di ripristino si avvia tenendo premuto il tasto di accensione della console finché quest’ultima non si accende e si spegne nuovamente, dopodiché occorre rilasciare il tasto, ripremerlo e tenerlo premuto finché non si sentono due beep. Nella schermata che compare, bisogna selezionare Aggiornamento del sistema.


    Passo 4 – Installare il Game Manager MultiMan su PS3



    - Rimuovere la penna USB dalla PS3 e reinserirla nel PC;

    - Scaricare il Game Manager MultiMan;

    - Aprire l’archivio scaricato e copiare i file BDEMU-355KM.pkg e multiMAN ver 1.16.08 BASE (20110310_150000).pkg nella directory principale della penna USB;

    - Rimuovere la penna USB dal PC e reinserirla nella PS3;

    - Accedere al menu Gioco > Install PKG Files e installare prima MultiMan e poi BDEMU.

    Passo 5 – Avviare le copie di backup dei giochi



    - Collegare l’hard disk portatile formattato in FAT32 al PC e creare una cartella denominata GAMEZ al suo interno;

    - Copiare le cartelle contenenti le copie di backup dei giochi PS3 nella cartella GAMEZ dell’hard disk portatile;

    - Rimuovere l’hard disk portatile dal PC e collegarlo alla PS3;

    - Recarsi nel menu Gioco > MultiMAN e avviare da lì le copie di backup dei propri giochi.



    NOTA: questa guida per la modifica PS3, è da intendersi a puro scopo illustrativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità su eventuali danni alla console o utilizzi illegali delle informazioni fornite in questo post.

    Guida by geekissimo.com
     
    Top
    .
  2. FedeSsL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 domande:
    Se io ho un firware più aggiornato del 3.55 che faccio
    2) si può continuare a giocare online?
     
    Top
    .
  3. Lipi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel primo caso non so risponderti con sicurezza perchè la guida non è mia ma non penso perchè una volta aggiornato firmware cambia il procedimento. La seconda: No,non puoi giocare online con giochi "crackati" . E poi e solo una guida a scopi illustrativi.
     
    Top
    .
  4. TheDraughther98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi hai copiato la guida xDDD
     
    Top
    .
  5. Lipi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa guida, come c'è scritto anche nel Topic Principale è stata trovata su geekissimo.it ;)
     
    Top
    .
  6. Ël Kun Pie®™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lipi, che per caso hai la guida per crackare un xbox? Un mio amico la vuole craccata, almeno cosi' mi porto 10 euro :)
     
    Top
    .
  7. Lipi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che c'è in giro sul forum, se no la posto domani ;)
     
    Top
    .
  8. tery74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho la 4.21 cosa posso fare?
     
    Top
    .
  9. firenitro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma se vado on line con giochi originali pur avendo patchato il firmware della ps3 con questa guida non vengo bloccato dal psnetwork?


    grazie in anticipo

     
    Top
    .
  10. XavierFosterHalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lipi TM,la modifica è rimovibile?
     
    Top
    .
  11. Mauro Conti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma Si deve formattare per forza la chiavetta o hard disk????
     
    Top
    .
10 replies since 21/5/2012, 16:03   41302 views
  Share  
.