[GUIDA] Come scaricare video da Youtube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lipi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    youtube



    Quante volte vi è capitato di imbattervi su Youtube in un video musicale, il trailer di un film oppure in una qualsiasi guida che avete trovato particolarmente interessante e che magari avete desiderato sacricare sul vostro desktop per poi importarlo su un qualsiasi altro dispositivo che si tratti di uno Smartphone, un iPad o quant’altro? Bene, in questo post vi segnaliamo alcuni metodi che vi consentiranno di scaricare legalmente e facilmente qualsiasi tipo di video da Youtube.
    Il primo metodo che vi segnaliamo è molto semplice e non implica l’installazione di nessun programma ma sfrutta alcuni siti che offrono questo servizio. Per prima cosa dobbiamo copiare il link e quindi l’indirizzo che identifica la pagina di Youtube dalla quale stiamo vedendo ed ascoltando il video che vogliamo scaricare dall’apposita barra del browser che state utilizzando per la navigazione. Fatto ciò ci rechiamo sul sito ed inserendo l’indirizzo del video riusciremo ad averlo in pochissimi minuti. Entriamo più nel dettaglio presentando un paio di siti che consentono di scaricare in maniera assolutamente gratuita e legale i video da Youtube. Uno dei più utilizzati e performanti è senza dubbio KeepVid, un portale in lingua inglese che però risulta essere molto fruibile e semplice nell’utilizzo. Per scaricare il nostro video basterà inserire il link nell’apposita barra di colore bianco con bordi blu. Una volta incollato l’indirizzo clicchiamo sul pulsante Download e attendiamo che il processo sia terminato. Fatto ciò vedremo in un form identificato con la dicitura Download Links una serie di link attraverso i quali ottenere il nostro video nel filmato desiderato. Si può scegliere in diverse estensioni tra cui FLV, MP3, MP4, 3GP e tanti altri ancora. Selezionato il formato che vogliamo non ci resta che salvare il file nella posizione che desideriamo. Un altro sito molto conosciuto e che ha riscontrato un grosso successo tra gli utenti è SaveVid. Anche questo portale web è in lingua inglese ma decisamente semplice da utilizzare infatti basterà incollare nella barra posizionata in alto l’url del video da scaricare e quindi cliccare su download. Dopo un po’ di tempo necessario per elaborare la richiesta compariranno una serie di link con specificato il formato con cui saranno scaricati. Una volta cliccato sul link desiderato non resta che salvarlo nella posizione desiderata ed il gioco è fatto. Altri siti che offrono questo servizio sono Forinside, Youtube Snips, KeepVid e Save Youtube.



    Un altro metodo per scaricare i video da Youtube è quello di utilizzare dei piccoli programmi che si possono trovare facilmente sul Web in maniera del tutto gratuita. Uno dei migliori in circolazione è aTube Catcher. Vediamo qual è il funzionamento e i passi da seguire per scaricare correttamente un video da Youtube. Tra l’altro presenta il non trascurabile vantaggio di essere disponibile anche in lingua italiana. Appena mandato in esecuzione il file eseguibile uscirà una videata in cui andremo ad inserire nella prima barra l’indirizzo del video da scaricare, nella seconda la posizione dove sarà salvato ed infine nella terza scegliamo il formato nel quale lo preferiamo. Tra i formati disponibili segnaliamo la possibilità di convertirlo in XVID, VCD, SVCD, DVD, 3GP, MP3, MP4 per iPod, MP4 per PSP. Una volta effettuate le vostre scelte non vi resterà che cliccare su scarica ed attendere che il video sia elaborato. Altri programmi simili sono YouTube Downloader HD, UltraDownloader e Free YouTube Download

     
    Top
    .
0 replies since 27/5/2012, 10:57   9 views
  Share  
.