Confronto fra Google Nexus 7, Amazon Kindle Fire e Samsung Galaxy Tab 2 7.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ibracadabra11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    google_nexus_7_ufficiale

    Il Google Nexus tablet 7 è finalmente ufficiale ed è il momento di confrontare il tablet con i principali concorrenti ad oggi disponibili sul mercato: Amazon Kindle Fire (USA) e il Samsung Galaxy Tab 2 7.0.

    I produttori di tablet Android (fatta eccezione per Asus ed il suo primo Transformer) hanno imparato a spese di molti utenti che i tablet devono essere il più accessibili possibile per vendere molte unità. Amazon ha aperto la strada dei prezzi accessibili con il suo Kindle Fire a 199 dollari e ha avuto un impatto enorme nel mercato americano, ma otto mesi dopo c'è stato un solo nuovo tablet ad un prezzo relativamente basso pur offrendo una componente hardware decente - il Galaxy Tab 2 7.0.

    Ed oggi arriva il terzo tablet pronto a sbaragliare la concorrenza grazie al suo rapporto qualità/prezzo - il Google Nexus 7 (qui la presentazione ufficiale). Prodotta da Asus, la tavoletta sarà in vendita al prezzo incredibile di 199 dollari (per la versione 8GB) e mette a disposizione un processore super-veloce quad-core Tegra 3 e uno schermo IPS con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Alcuni sacrifici dovevano essere fatti per mantenere basso il costo, per cui non troviamo due ma solo una fotocamera da 1,2 megapixel montata nella parte frontale del terminale. Inoltre, non vi è uno slot per schede microSD. Per quanto concerne la piattaforma, abbiamo la versione Android aggiornata alla numero 4,1 Jelly Bean (il successore di Ice Cream Sandwich).



    Indubbiamente, uno dei vantaggi di possedere un tablet Nexus 7a discapito degli altri due è che sarebbero garantiti gli aggiornamenti Android. Il dispositivo sarà in vendita con Android 4,1 Jelly Bean e sicuramente riceverà diverse release Android a venire. Il Kindle Fire di Amazon è molto improbabile che possa ricevere eventuali aggiornamenti, mentre Samsung prossimamente (ma non si sa quando di preciso) aggiornerà il suo Galaxy 2 7.0 da ICS a Jelly Bean.


    samsung_galaxy_tab2

    Alla fine, però, la critica va a favore del nuovo Nexus 7, che è risultato avere il miglior pacchetto hardware dei tre, essendo in grado di fornire un chipset di ultima generazione ad un super-prezzo.
    Condividi
     
    Top
    .
0 replies since 28/6/2012, 12:12   22 views
  Share  
.