NAPOLITANO RICEVE GLI AZZURRI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ibracadabra11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C_27_articolo_85379_immagineprincipale

    Il giorno dopo la sconfitta con la Spagna, la Nazionale è stata accolta al Quirinale da Giorgio Napolitano. "Avete raggiunto risultati straordinari - ha detto il Presidente della Repubblica agli azzurri -. Io non ho mai giocato a calcio, ma sono stato in grado di cogliere la passione che vi ha animato. E' stato il più bel regalo fatto a tutti". Spazio per una frecciatina, col sorriso, per Prandelli: "Guai se non fosse rimasto, avrei protestato".

    Napolitano ha esordito facendo riferimento alla lettera inviata a Prandelli il giorno prima della finale di Euro 2012: "Vorrei evitare di ripetere le parole che ho scritto a voi per non essere stucchevole, la cosa importante è che quelle parole valgono dopo Kiev esattamente come prima di Kiev. Esprimevano un riconoscimento di milioni di italiani, tutti sapevamo che voi eravate partiti per la Polonia non dimenticando quali tensioni e cadute avesse conosciuto il mondo del calcio in Italia".
    l Presidente della Repubblica, poi, si è complimentato con gli azzurri: "Avete raggiunto risultati straordinari. Ho avuto la fortuna di presenziare la prima partita che è stata così illuminante. C'è molto da fare e cambiare, abbiamo alle spalle momenti difficili. Quando dico queste cose mi chiedo se parlo del calcio o dell'Italia, sono discorsi che si somigliano molto... La vostra straordinaria impresa ha fatto effetto sugli italiani". Poi ecco una frecciata, col sorriso, indirizzata a Prandelli: "Stamattina ha sciolto i dubbi (rimarrà alla guida della Nazionale, ndr). Guai se non l'avesse fatto, avrei protestato... Io non ho mai giocato a calcio, non posso misurare tensione e fatica ma sono stato in grado di cogliere la passione che vi ha animato. E' stato il più bel regalo fatto a tutti - ha concluso Napolitano - a cominciare da me".
    Il capitano della Nazionale, Gigi Buffon, ha poi presentato a Giorgio Napolitano tutta la squadra: ''Niente discorsi - le parole del portiere -. Oggi voglio solo presentarle i miei compagni, che mi hanno reso orgoglioso di vivere insieme questa avventura''. Pirlo e Balotelli, infine, hanno consegnato un gagliardetto e un pallone al Presidente della Repubblica.
    Condividi
     
    Top
    .
0 replies since 2/7/2012, 23:44   4 views
  Share  
.