ROSSI A UN PASSO DALL'ADDIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ibracadabra11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C_27_articolo_86996_immagineprincipale

    Una caduta inopinata arrivando al Cavatappi, poco spiegabile da Rossi se non con la tendenza genetica della Ducati a non far lavorare l'avantreno è quella che Valentino chiama " la ciliegina sulla torta". Se le speranze di poter confermare Rossi sulla rossa anche per il futuro si dovessero basare sull'andamento del weekend appena passato in California, beh, allora è finita.

    È finita la storia che d'amore non è mai stata. Ad ogni gara si spera che la gara dopo vada meglio, il che non accade. Noi continuiamo a parlare del motomercato cristallizzato attorno a Rossi perchè è oggettivamente difficile credere che con un'altra moto tra le mani lui, con la storia che ha, non riuscirebbe a fare di meglio, il che trattandosi del 46 rimane un argomento di altissima rilevanza giornalistica.

    Ora nel suo caso c'è anche il morale da ricostruire e il passo per farlo dovrebbe passare per il famoso "progetto tecnico" che Ducati e Audi vorrebbero varare, ma del quale i contorni non sono noti forse solo perchè in effetti un progetto non c'è. Perchè non basta un mese di nuova proprietà per rendere vincente un'accoppiata che non lo è nel dna. Sapendo le emozioni che generano la Ducati e Rossi presi singolarmente è un grande dispiacere, ma non è solo con un'offerta economica che la situazione si sblocca.

    L'offerta fatta a Rossi qui da Ducati è al ribasso; più alta di quella di Yamaha, ma al ribasso, visti i tempi che corrono. E noi, certi certi che tutta la Ducati sia unita nel voler trattenere Rossi non lo siamo più. Siamo invece un po' più certi che lui stia tornando yamahista anche se in assenza di un annuncio non vale. Curiosa la tesi avanzata da Rossi sulla mancanza assoluta di un'offerta Honda: "Livio Suppo non mi può vedere" ha detto. Che come motivo è piuttosto curioso, visto e considerato che per vincere le corse la simpatia, in teoria, non c'entra.
     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2012, 13:36   16 views
  Share  
.