Capello e Russia subito ok Piegata l'Irlanda del Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Luigi17™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel primo match di qualificazione verso Brasile 2014, la squadra del c.t. italiano si impone 2-0 con un gol per tempo. Colpisce prima Fayzulin, raddoppio su rigore di Shirokov


    0M9ZMLVA--473x264
    Buona la prima per la Russia di Fabio Capello, che nel match d'esordio delle qualificazioni mondiali batte l'Irlanda del Nord mettendosi in cammino non ancora per il Brasile - questo no - ma per il doppio confronto con il Portogallo (andata a Mosca il 12 ottobre) che certamente indirizzerà le sorti del gruppo F. Al di là del non irresistibile livello tecnico degli irlandesi, quest'esordio era delicato per due motivi: l'arrivo in federazione di un nuovo presidente - e il risultato aiuterà Capello a instaurare un rapporto sereno - e la necessità di ripristinare il legame affettivo tra la nazionale e la sua tifoseria, molto inquieta (eufemismo) dopo il flop europeo. Non a caso lo stadio della Lokomotiv, che pure non è il più grande di Mosca, presenta larghi vuoti.

    GARA SEGNATA — Si capisce comunque in fretta che sarà soltanto una questione di tempo. La qualità tattica prima ancora che tecnica dei russi è superiore a quella dei ragazzoni nordirlandesi, che reggono dietro grazie alla loro stella, il centrale del Manchester United Jonathan Evans, ma in mezzo al campo pagano dazio al gioco di triangoli innescato dal regista Denisov. Il problema di Capello è che davanti la Russia è un po' leggerina: Kerzhakov spreca due palle più che interessanti prima di fare da ponte nella combinazione accesa da Dzagoev e risolta al volo da Fayzulin che fissa al 30' l'1-0. In realtà il centravanti dello Zenit è sempre stato un rompighiaccio più che un terminale, ma la quantità di irlandesi in fase difensiva e una certa assenza di fantasia in fase di ultimo passaggio mette in secca la sorgente degli inserimenti. Ce n'è giusto uno efficace, di Shirokov al 34', ma la sua conclusione è sul portiere. La ripresa vive sui tentativi della Russia di dare dimensioni più veritiere al successo, cercando nel contempo di evitare beffe. L'attesa non è breve ma, annunciato da un palo di Kerzhakov su punizione al 30', ecco il rigorino del 2-0 (spinta non tremenda di Cathcart su Kokorin). Shirokov trasforma, due minuti dopo Fayzulin ribatte sulla linea un colpo di testa da corner di McCauley, e i primi tre punti della Russia di Capello sono serviti.
     
    Top
    .
0 replies since 7/9/2012, 21:04   7 views
  Share  
.