Triplo Neymar nell'8-0 sulla Cina Il Brasile raccoglie applausi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Luigi17™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nell'amichevole disputata a Recife l'attaccante del Santos, schierato accanto a Hulk, segna tre gol e colpisce un palo e una traversa. Avversario facile, ma è la vittoria più larga nell'era-Menezes


    0MA62VNR--300x145
    La Cina, nel calcio, è una muraglia facilissima da scavalcare. Il Brasile stravince 8-0 al ritmo di una partitella in famiglia, come se avesse affrontato una squadra under 15. I sudamericani passano dai fischi di San Paolo, dove avevano vinto contro il Sudafrica venerdì scorso, agli applausi di Recife, città del nordest brasiliano con la tradizione di avere appoggiato la Seleção anche in momenti difficili del passato. Non si può misurare la qualità di una formazione contro un avversario di questo genere, ma per le statistiche è la vittoria più larga da quando Mano Menezes ha assunto il timone del Brasile dopo il Mondiale 2010.

    HULK — I padroni di casa si presentano con un solo cambio rispetto all’amichevole precedente con il Sudafrica: Hulk, autore del gol contro i Bafana Bafana, al posto di Leandro Damião in attacco. Quindi senza un centravanti tipico, col tandem di punta Neymar-Hulk. La differenza tecnica tra le due squadre è abissale anche se il Brasile viene contestato da tifosi e cronisti negli ultimi tempi. La Cina è eliminata dal Mondiale 2014 alle qualificazioni asiatiche. Lo spagnolo José Camacho, c.t. dei cinesi, deve fronteggiare, oltre che ’inferiorità tecnica, anche problemi... numerici per portare giocatori sufficienti in Brasile: ne ha solo sei in panchina. Camacho lavora accanto a un interprete a bordo campo. Parla in spagnolo immediatamente tradotto in cinese.

    CHELSEA — Al 5’ Neymar colpisce di testa centrando il palo, servito magnificamente da Hulk. I padroni di casa martellano e sbloccano il risultato al 22’ del primo tempo con Ramires, assistito da Oscar, suo nuovo compagno di Chelsea. Raddoppio al 26’: triangolazione Hulk-Oscar-Neymar. Quest’ultimo insacca in piena area. La passeggiata continua. Al 32’ Oscar colpisce la traversa a porta spalancata. Lo spreco non finisce. Neymar tenta un dribbling in più e sciupa un’altra occasionissima al 40’. Sembra che soltanto il Brasile sia sceso in campo.

    SQUADRA MATERASSO — Capitolo ripresa. La Cina rischia di subire la goleada. Dopo 2’ infatti Hulk regala a Lucas il 3-0. Al 6’ traversa di Neymar, Hulk sfrutta il rimpallo segnando il quarto gol. Cross basso di Marcelo e rete di Neymar al 8’. Non sbagliate i conti: 5-0. Neymar fa il 6-0 al 14’ assistito da Oscar. Facile, facile. La Cina non abbandona il campo. Diego Alves fa una strepitosa parata al 24’ evitando il gol della bandiera di Zhang Yuan. Ma subito dopo la Cina riesce a segnare ... regalando al Brasile un'autorete con Liu Jianye: 7-0. Oscar trasforma rigore al 30’ siglando l’8-0 definitivo. Allegria di 29.658 spettatori allo stadio Arruda. Zhang Yuang sfiora il palo al 44’ ma non il gol contro il Brasile non arriva.

    RONALDINHO FUORI — Dopo l’amichevole con la Cina, Mano Menezes ha annunciato la lista dei convocati per il “Superclássico”, la doppia sfida contro l’Argentina il 19 settembre, a Goiânia in casa ed il 3 ottobre nella trasferta di Resistencia. Un piccolo torneo tra le due rivali. Possono essere chiamati solo giocatori in forza ai campionati brasiliano e argentino. Non si gioca in date Fifa. Ronaldinho, che sta disputando un buon brasileirão con l’Atlético Mineiro, però rimane fuori. Grande novità il centrocampista avanzato Bernard, 20 anni, fuoriclasse dello stesso Atlético nel campionato. L’attaccante Wellington Nem, gioiello del Fluminense capolista della serie A, è nella lista. Da segnalare il ritorno di Luís Fabiano, centravanti del San Paolo, assente dal Mondiale 2010. Confermati tra altri Neymar, Lucas, Leandro Damião, Dedé, Paulinho.
     
    Top
    .
0 replies since 11/9/2012, 15:19   4 views
  Share  
.