Rossi: "Un podio per Simoncelli" "Risultato importante dopo anni duri"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Piè 97•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rossi: "Un podio per Simoncelli"
    "Risultato importante dopo anni duri"



    C_27_articolo_89555_immagineprincipale
    Vale Rossi è sorpreso e felice dopo il secondo posto di Misano: "E' stata una gara molto bella. Sono contento e devo ringraziare un sacco di persone, che hanno sempre creduto di potercela fare, anche nei momenti più difficili. A partire da Uccio che mi ha detto: qui facciamo il podio... Gli ho risposto: cosa dici?' Ha avuto ragione. E' un podio dedicato al Sic e alla sua famiglia. Anche lui mi ha dato una mano", ha commentato a caldo il pesarese.

    Rossi non dimentica la sua attuale squadra: "Voglio ringraziare anche tutti ragazzi della Ducati. Dopo due anni difficili è stato un risultato importante".

    E' un Rossi tonico e rinvigorito nell'animo, quello che dopo il podio racconta: "Secondo me ogni gara ha la sua storia, ma intanto qui avevo avuto buone sensazioni già nei test. Eravamo andati bene facendo buoni tempi, ma girando da solo non capisci mai quanto migliori. In questo weekend poi mi sono sentito subito bene. In qualifica abbiamo fatto una modifica alla moto e il davanti è migliorato tanto. Così ho ricominciato a guidare come era tanto che non facevo. Nel warm-up poi ho fatto 2-3 modifiche per la gara, che sono andate molto bene. Ho fatto anche una partenza mostruosa, ma poi non sapevo cosa aspettarmi. Invece sono stato molto costante e sono riuscito sempre a guidare bene. Ero veloce nel veloce e quando è iniziato il calo delle gomme sono riuscito a tenere bene il ritmo. Inoltre giro dopo giro mi sono caricato per non farmi prendere da quelli dietro. Inutile dire che il podio è molto importante per un sacco di motivi".

    Il campione di Tavullia applaude quindi al lavoro del Reparto Corse Ducati: "Eravamo un po' bloccati fino a qualche gara fa, mentre con il nuovo telaio adesso possiamo fare qualche modifica in più. Anche a Brno era andata bene, ma qui ho tenuto il passo fino alla fine e sono contento. Rammarico per la scelta di andare in Yamaha a fine anno? Tanto ormai scelta fatta. Per me è importante, anche se vado via, fare ancora delle belle gare e vedere che il lavoro sta dando buoni frutti. Se poi le modifiche le useranno altri piloti buon per loro. A me importa essere veloce da qui alla fine".

    Tecnicamente Valentino spiega che la GP12 ora si guida meglio, proprio grazie ad un miglior feeling dell'anteriore: "Ci manca qualcosa davanti, in termini di grip e direzionabilità della moto, che era bilanciata bene e in accelerazione usciva bene dalle curve. E' un buon passo avanti, oltre ad un risultato impor per me e per tutti quelli che mi aiutano dopo tanti momenti difficili. E' un risultato importante per Preziosi e tutto il Reparto Corse che ce la stanno mettendo tutta. Sono d'accordo che sia la migliore gara che ho fatto con la Ducati da quando sono arrivato. Anche perché un risultato sull'asciutto è piu importante di quelli fatti sul bagnato. Per essere vecchio e suonato qui a Misano è andata abbastanza bene".

     
    Top
    .
0 replies since 16/9/2012, 20:16   31 views
  Share  
.