Ibra: "Invecchio e miglioro Psg più forte del Milan"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Luigi17™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'attaccante svedese (7 gol in Ligue 1) mercoledì compie 31 anni: "Sono come il vino". Sui rossoneri: "Senza me e Thiago Silva hanno perso qualità"


    0MB4JCYF--473x264

    Zlatan Ibrahimovic ha già conquistato Parigi. Nella norma. Gli capita spesso di conquistare le folle. Adesso che è del Psg punta non solo alla Ligue 1, ma anche alla Champions. Intervistato da Eurosport, parte dalla sfida col Porto, "una squadra forte, decisamente più forte delle Dinamo Kiev". Lo affrenterà mercoledì in Champions, proprio quando compirà 31 anni. "Sarà un giorno speciale, diventerò un anno più vecchio, ma questo non mi preoccupa - spiega -. Mi sento un po' come il buon vino: ogni anno che passa miglioro. Spero dunque di potermi fare un regalo con una bella partita e un buon risultato contro il Porto".


    MILAN GIU' — Chi non è partito benissimo è però il Milan e Ibra, richiesto di un confronto tra questo Psg e la sua ex squadra, non ha dubbi. "Penso che questa squadra sia più forte del Milan. Ed è anche il motivo per cui sono venuto qui. Con il mio arrivo, quello di Thiago Silva e di altri giocatori importanti il Psg ha acquistato grande qualità. Il Milan, invece, ne ha persa. Io credo che il Paris possa diventare una delle migliori squadre in Europa e nel mondo, ma per fare questo dobbiamo vincere". E per vincere il Psg ha soprattutto bisogno dei suoi gol che fin qui non sono mancati: 7 in Ligue 1 più una in Champions. "Ogni anno io cerco di migliorare il mio record - ha aggiunto Ibra -. L'anno scorso al Milan ho segnato 35 gol in totale, ma quest'anno farò di tutto per provare a far meglio. Questo comunque non è importante. Il mio obiettivo principale sono i trofei a fine stagione, non il numero dei mie gol".
    ARRIVA NEYMAR? — Si è parlato, ovviamente, anche del possibile arrivo di uno nuovo fuoriclasse alla corte dello sceicco Al-Khelaifi: Neymar. Ibra non sembra preoccupato, anzi. "E' un talento fantastico. E' veloce, ha grande tecnica, segna un sacco di gol si diverte e fa divertire. Ci piacerebbe vederlo qui in Europa e godercelo dal vivo perché il Brasile è troppo lontano". Infine, un pronostico sul Pallone d'oro. "Individualmente Messi ha giocato una stagione fantastica, ma non ha vinto un granché a livello di squadra - sottolinea -. Ha già vinto questo premio tre volte e se continuerà sui suoi livelli lo vincerà certamente ancora e per gli altri giocatori non sarà facile. Lasciamo che a vincerlo quest'anno sia qualcun'altro".

     
    Top
    .
0 replies since 30/9/2012, 19:58   33 views
  Share  
.